Tandem apre al Vomero

Tandem, la casa del ragù, apre un nuovo ristorante al Vomero, in via Bernini 74, lasciano per la prima volta il centro storico.

Il Tandem è una delle eccellenze del food a Napoli, una storia di successo nata dall’idea di Manuela Mirabile, giovane imprenditrice di 34 anni, che qualche anno fa ha deciso con un gruppo di amici di scommettere su una delle cose più sacre per i napoletani, il ragù appunto.

In pochi anni ha aperto 5 punti vendita in città tra cui un take away e una “scarpetteria” e ha raggiunto circa 40 dipendenti, tutti giovani.

Al Tandem di via Sedile di Porto, oltre al ragù si possono gustare anche la classica genovese (ricetta tradizionale della nonna di Manuela) anche in versione “scarpetta” nella scodella di ceramica col pane cafone e steak di eccellenza regionale e internazionale.

Nella sede di piazza del Gesù il ragù è affiancato dalla genovese di carne e dalla genovese di polpo, cremose e delicate, con pasta fresca e artigianale.

Se volete un panino con le polpette nel mezzo della notte, o portare il ragù a casa per il pranzo della domenica, c’è  il Tandem D’Asporto a via Mezzocannone.

Mentre al Vomero è stata introdotta la parigina al ragù e altri piatti come il sartù di riso e la lasagna ragù, la polenta al ragù e gli spicchi di polenta fritta al ragù.

Al Tandem, il ragù alla napoletana viene fatto come una volta: cotto per almeno 6/8 ore, lasciato a riposare tutta la notte, e servito con i formati di pasta tradizionali: ziti, rigatoni, manfredi con la ricotta, gnocchi con la provola.

[credit Fanpage.it]

 

Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *