Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio insieme in concerto

Le voci di un progetto unitario in arrivo per Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo si rincorrevano da tempo. Ma ora c’è la conferma: saranno i protagonisti di “Figli di un Dio minore“, una grande festa della musica che li vedrà insieme il 21, 22 e 23 giugno prossimi a Napoli sul palco dell’Arena Flegrea.

“Abbiamo scelto queste date perché oltre ad essere la festa della musica, il 21 giugno è anche il compleanno di Nino e l’onomastico di Gigi. Avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente tre date”, dichiarano i due artisti scherzando.

Gigi D’Alessio tornerà così ad esibirsi la prossima estate nella sua Napoli dopo che, a cavallo tra Natale e Capodanno, aveva tenuto due concerti-evento al Palapartenope ovviamente sold out. Due concerti, al complesso di Fuorigrotta, dal titolo “Napulitanata“, proprio in occasione del primo dei due live, quello del 26 dicembre, aveva lasciato i fan in chiusura di concerto annunciando a pieni polmoni una data: 21 giugno 2019.

Nino D’Angelo nel frattempo, in coppia con il giovane rapper Livio Cori, sarà uno dei partecipante al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Un’altra luce“. Questa sarà per l’ex “caschetto d’oro della musica napoletana” la quinta partecipazione al Festival della Canzone Italiana.

Sul palco ci sarà ad accompagnarli una super band formata dai musicisti di entrambi, con: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.

Media Partner dell’evento sarà RTL 102.5.

Acquista ticket

Sito Ufficiale Nino D’Angelo

Sito Ufficiale Gigi D’Alessio

Evento Facebook

 

Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *