“Chagall. Sogno d’Amore” – Marc Chagall in mostra a Napoli

Lo stile espressivo e colorato di Marc Chagall arriva a Napoli. La sua vita e le sue tradizioni in una grande mostra che con oltre centocinquanta opere arriva a dal 15 febbraio al 30 giugno presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta di Napoli.

Tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, il mondo elegante e utopistico di Marc Chagall con oltre 150 opere in un percorso espositivo diviso in 4 sezioni e curata da Dolores Durán Úcar, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.

La mostra “Chagall. Sogno d’amore” racconta il mondo intriso di stupore e meraviglia dell’artista; le opere nelle quali coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra; un universo di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi, reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista. Opere che riproducono un immaginario onirico in cui è difficile discernere il confine tra realtà e sogno, lo stesso mondo che Chagall raffigura nei suoi libri di incisioni.

Maggiori Info

Acquista Ticket

Pagina Facebook

 

 

Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *