“SUP” lo sport più trendy dell’estate 2018 nel golfo di Napoli!

 

Iniziamo col dire cosa vuol dire SUP, Stand Up Paddling? Letteralmente in italiano pagaiare in piedi

In cosa consiste questo sport di origine Hawaiiane (alle Hawaii è considerato lo sport del re) oggi praticato in tutto il mondo che raccoglie ogni giorno nuovi appassionati anche a Napoli!? In pratica si tratta di una tavola simile a quella del surf che usa come mezzo di propulsione un’apposita pagaia, la particolarità è che sulla tavola bisogna stare in piedi, quindi diciamo che la vera sensazione è quella di “camminare sull’acqua”!

Per le sue caratteristiche il SUP è adatto proprio a tutti, non richiede particolare forza fisica e la posizione eretta non solo consente di allenare tutti i muscoli del corpo, ma non crea appesantimento alla schiena come a volte può capitare in sport come il kayak. Inoltre per le sue caratteristiche mette insieme gli appassionati di vari sport dalla canoa al kayak, al surf al wind surf e al kitesurf.

Il SUP è decisamente lo sport più trendy del momento. Lo praticano in ogni parte del mondo ed anche a Napoli si sta diffondendo. Il sogno di camminare sulle acque del golfo con vista Vesuvio è reso possibile dall’Associazione Napoli SUP, nata dalla tenacia e dalla passione di tre amici appassionati surfisti, Gianluca Vosa CaprioliFrancesco Coppolino Francesco Marzatico che hanno base sulla Spiaggia delle Monache, accessibile dal Lido Sirena, in via Posillipo, che vi guideranno con la loro esperienza e professionalità alla scoperta di questo originale sport acquatico.

Maggiori info

 

Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *