Escursione alla Valle dell’Inferno sul Vesuvio a Pasquetta

 

Il 2 aprile, il giorno di Pasquetta, si svolgerà il percorso nella Valle dell’Inferno all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, organizzato per il 5 anno dalle associazioni Econote e Vesuvio Natura da Esplorare.

Un’eco-escursione naturalistica che ci farà scoprire la tipica struttura geologica del vulcano-strato a recinto del Somma-Vesuvio. Dopo essere scesi nella Valle, dal versante di Ercolano, si raggiungono prima l’Arena e l’Arco naturale e poi i Cognoli di Levante, dove si può osservare la formazione di lava “a corda” del Vesuvio, incise da una profonda frattura, in cui è possibile entrare, come se ci trovassimo, nelle viscere della Terra.

L’escursione non è compresa di visita al Cratere del Vesuvio. Ma dopo la visita, chi lo desidera potrà liberamente visitarlo. L’escursione infatti si conclude alla biglietteria del Parco, dove chi vuole può acquistare il biglietto per visitare autonomamente il Cratere del Vesuvio.

 

CONSIGLI SU COME EQUIPAGGIARSI PER L’ESCURSIONE:

Abbigliamento a strati: maglia sintetica se possibile a contatto con la pelle, abbigliamento a strati e k-way o antivento, pantaloni lunghi, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello, zaini, no tracolle.
Equipaggiamento: Colazione al sacco per piccolo spuntino, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare, sacchetto per rifiuti.

Maggiori info

evento Facebook

 

Per essere aggiornato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina Facebook, metti “mi piace” alla pagina Napulèblog

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *