“I Bastardi di Pizzofalcone”, la serie tv Rai girata a Napoli…

…parte il 9 gennaio la serie tv prodotta dalla Rai, che andrà in onda su Rai 1, “I bastardi di Pizzofalcone”, tratto dall’omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni…

Da lunedì 9 gennaio approda su Rai1 “I bastardi di Pizzofalcone”, una nuova fiction tratta dall’omonimo bestseller di Maurizio de Giovanni, sei puntate per sei prime serate per la regia di Carlo Carlei con protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescentini.

 
 
 
 
 
 
 

 

Maurizio De Giovanni, autore del romanzo, ha collaborato a tutte le sceneggiature delle puntate, tutte girate a Napoli in luoghi particolari, creando sulla fiction così una grande aspettativa in città, al punto tale che il Comune di Napoli, in collaborazione con Rai Fiction, ha addirittura organizzato una visione pubblica della prima puntata della serie al teatro Mercadante con la presenza in sala dell’autore, dei produttori e di parte del cast della nuova serie televisiva, 250 posti disponibili già tutti esauriti.

Nel cast oltre ad Alessandro Gassman e Carolina Crescentini, ci saranno Massimiliano Gallo che interpreterà il commissario Luigi Palma, Tosca D’Aquino sarà il vice sovrintendente Ottavia, Antonio Folletto, il famoso “O Principe” di Gomorra, già visto nei panni del poliziotto in “Sotto Copertura”, sarà invece Marco Aragona, Simona Tabasco è Alessandra Di Nardo, Gennaro Silvestro, famoso per aver girato “La Squadra”, “La Nuova Squadra”, “Un Posto al Sole” e per aver partecipato ad Amici sarà invece l’assistente capo Francesco Romano, ci sarà poi Gianfelice Imparato, attore visto in “Gomorra”, “Il Divo”, “Fortapasc” e altri film e serie tv, sarà Giorgio Pisanelli

 

– TRAMA – 

 


Il commissariato di Pizzofalcone, che si trova a Napoli tra i quartieri spagnoli e il lungomare, è stato chiuso dopo che alcuni agenti della squadra sono stati arrestati per un grave caso di corruzione. Dopo la chiusura, però, sono rimasti solo due agenti a smaltire le pratiche burocratiche e a gestire l’ordinaria amministrazione del quartiere. Con la scusa di rimpolpare la squadra, gli altri commissariati della città si liberano dei poliziotti più scomodi mandandoli a Pizzofalcone. L’arrivo dell’ispettore Lojacono, però, sconvolge le vite di tutti questi poliziotti. A interpretare l’ispettore, detto “il Cinese”, è Alessandro Gassman, mentre Carolina Crescentini veste i panni del pubblico ministero Laura Piras.

 
 
 
 
 
 
 
 
Le prime due puntata saranno trasmesse lunedi 9 e martedi 10 gennaio su Rai1 alle ore 21:20
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *